Salinis femminile, altra goleada: 9-0 a Mola

Lunedì, 4 Febbraio 2013

La Salinis conferma la sua leadership nel girone A del campionato regionale femminile imponendosi per 9-0 sul campo del S. Marco Mola. Presentatasi in formazione ampiamente rimaneggiata per le assenze di Montenegro, Dicorato e capitan Borraccino, la squadra rosanero ha dominato il match pur giocando al piccolo trotto: l’equilibrio si spezza dopo due minuti con Fuzio che ribadisce in gol dopo un prolungato batti e ribatti e al 7’ inizia lo show di Barbara Mazzuoccolo che va a segno riprendendo una sua precedente conclusione carambolata su palo e traversa, poi un minuto più tardi la stessa Mazzuoccolo serve su un piatto d’argento il pallone del terzo gol a Chiariello. Il primo tempo si chiude sul 5-0 grazie alle reti al 18’ di Falco, aiutata da una deviazione, e un minuto più tardi di Bonasia al termine di una irresistibile percussione per vie centrali. La musica non cambia nella ripresa con Mazzuoccolo che si erge a protagonista con altri due gol e due assist: al 4’ la numero 11 smarca Fuzio che, ben appostata sul secondo palo, sigla la sua doppietta; un minuto più tardi Mazzuoccolo colpisce ancora dopo uno scambio in velocità con Chiariello e al 13’ cala il tris dopo una ripartenza solitaria; infine al 16’ è Chiariello a sfruttare un suggerimento dell’incontenibile Barbara e a firmare il definitivo 9-0. Con metà tempo ancora da giocare la Salinis è ormai sazia e concede spazio alle padrone di casa che vanno vicine al gol con Discialé e Giampaolo (strepitosi i riflessi di Valentina Dicuonzo) e un legno della stessa Giampaolo. Ma la gara era ormai in archivio da un pezzo.

IL TABELLINO

S. MARCO MOLA-SALINIS 0-9

S. MARCO MOLA: Spinosa, Discialé, Lassandra, Giampaolo, Ingravallo, Armenise, Acquaviva, Furio, Marzovilla; n.e.: Tenerelli. All. Caradonna.

SALINIS: Di Silvio, Fuzio, Falco, Mazzuoccolo, Chiariello, M.G. Pezzolla, Violante, Bonasia, C. Pezzolla, Lomuscio, Dicuonzo. All. D’Ambrosio.

ARBITRO: Calò (Molfetta).

RETI: p.t.: Fuzio 2’, Mazzuoccolo 7’, Chiariello 8’, Falco 18’, Bonasia 19’; s.t.: Fuzio 4’, Mazzuoccolo 5’ e 13’, Chiariello 16’.

Questo articolo è stato letto 558 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica