La New Team Noci espugna Fasano

Domenica, 27 Gennaio 2013

La New Team Noci vince 2-0 sul difficile campo del Futsal Fasano nella XIII giornata del Girone B del Campionato Regionale di Serie C 2012/13 di calcio a 5 femminile e si conferma in seconda posizione in classifica, tre punti dietro l'Effe.Gi. Castellana.

Una vittoria pesante e fondamentale contro la squadra che per prima in stagione aveva fatto provare alla New Team l'amaro sapore della sconfitta. Le ragazze di Anselmo Quiete giocano una buona gara, mostrando miglioramenti dopo un inizio di 2013 non eccezionale dal punto di vista del gioco. Ottima la difesa guidata da Caporusso, ex della partita, tra i pali e Pace qualche metro più avanti; bene in attacco, dove al numero di occasioni create non corrisponde forse quello dei gol segnati.

A differenza delle ultime partite, questa volta la New Team parte forte ed al 5' è già in vantaggio: Di Meo imbuca con Mansueto e con un tocco sotto batte D'Errico in uscita. Il Fasano risponde con la palla in verticale per i pivot V. Lacirignola e Novellino, ma i problemi più grossi li crea quando recupera palla a centrocampo e si lancia verso la porta di Caporusso. La New Team, invece, attacca bene la difesa a zona fasanese e due volte con Vania Sportelli ed una con Mansueto sfiora il raddoppio nella prima metà del tempo. Nel finale Caporusso para su Laera e Carrieri, Dentamaro devia in angolo un tiro di Mansueto. Si va al riposo nella semi-illuminata palestra di Fasano sullo 0-1.

L'inizio del secondo tempo vede protagonista Vania Sportelli in tre occasioni: prima para D'Errico, poi Dentamaro tocca in angolo ed infine la numero 10 nocese sbaglia incredibilmente a porta vuota dopo una bella azione con Di Meo e Mansueto. Di Meo crea, ma spreca al tiro, Tinelli chiude con un tiro alto un contropiede, così il gol dello 0-2 arriva al 50': contropiede di Pace, un rimpallo favorisce la ricezione di Mansueto che ne sfrutta un altro per entrare in area e concludere a rete. Il Fasano pressa e Caporusso para bene prima sulla punizione di Carrieri e poi sulla respinta di Lacirignola e, con l'aiuto del palo, su un tiro di Laera. La New Team si affida al contropiede con Tinelli, Di Meo e Pace, ma il risultato non cambia. Finisce 0-2.

Con tre importanti punti in più in classifica, la New Team guarda già alla prossima giornata: domenica mattina al PalaIntiniAngelo sarà di scena il Sirio, terzo in classifica.

Campionato Regionale Serie C femminile 2012/13

Girone B – XIII giornata

Futsal Fasano – New Team Noci 0-2 [0-1]

Futsal Fasano: D'Errico, Antonacci; Caliandro, Dentamaro, Laera, Lacirignola V., Carrieri, Scarcia, Novellino, Lacirignola C, Nucci, Ruggieri. All.: Genchi.

New Team Noci: Caporusso; Miccolis, Losavio, Tutino, Tinelli, Gigante, Sportelli Viviana, Mansueto, Di Meo, Sportelli Vania, Pontrelli, Pace. All.: Quiete.

Arbitro: Antonio Carnazza [sez. Taranto]

Reti: 5' Di Meo; 50' Mansueto.

Ammonite: Laera, Carrieri, Ruggieri; Mansueto.

Espulse: nessuno.

Falli: 4-5; 5-5.

Ufficio Stampa New Team Noci

www.newteamnoci.wordpress.com

stampanewteamnoci@libero.it

Questo articolo è stato letto 631 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica