Effe Gi Castellana: pari casalingo nella prima giornata di ritorno

Martedì, 22 Gennaio 2013

Un Effe Gi Castellana falcidiato dagli infortuni si presenta davanti al proprio pubblico incerottato, ma pur sempre determinato a portare a casa il bottino pieno. Al cospetto della capolista, uno United Noci pieno zeppo di ex (ben otto a tabellino) vogliose di riscattare lo 0-3 subito all’andata.

La prima frazione è di marca castellanese, sono tante (forse troppe) le azioni sprecate dalle ragazze di mister Fanizzi.

La rete dell’Effe Gi viene messa a segno al 14’ da capitan Pugliese, abile a chiudere sul secondo palo un passaggio dettato da Minafra.

Quest’ultima, inizia la sua personale sfida contro i “legni” della porta avversaria: saranno due i pali ed una la traversa colpiti dalla numero 22 di casa.

Altre occasioni capitano sui piedi di Corriero e Volpicella, ma le conclusioni terminano sul corpo del portiere avversario.

Il primo tempo termina 1-0 per la formazione di casa, ma il risultato poteva essere molto più ampio.

Il secondo tempo inizia con lo United impegnato a recuperare lo svantaggio e l’Effe Gi a difendere il risultato, cercando il raddoppio in più occasioni.

Goal sbagliato, goal subito.

È lo United a trovare con Valluzzi (al decimo della ripresa) la rete del pareggio sugli sviluppi di un’azione che ha portato la numero 7 ospite a calciare debolmente dal limite dell’area, ma a trovare comunque l’angolo giusto per battere Del Picco.

La reazione castellanese non si fa attendere, lo United difende accontentandosi del risultato agguantato, mentre Volpicella & co., anche se visibilmente stanche, continuano a spingere sull’acceleratore.

Non basteranno però le conclusioni di Corriero, Pugliese (direttamente su punizione) e Volpicella (ottimo lo schema su palla inattiva) a scardinare la difesa nocese.

Lo United negli ultimi minuti non disdegnerà qualche contropiede dovuto alla poca lucidità delle castellanesi, che lasciano spazio alle ripartenze avversarie, ma senza successo.

Finisce così, con un pari, la prima giornata del girone di ritorno della capolista Effe Gi Castellana, che riporta il vantaggio sulla Newteam Noci (vittoria interna contro il Grottaglie per 4-2) a tre punti.

Prossimo impegno per le ragazze di mister Fanizzi domenica 27 gennaio in trasferta contro l’Azetium Rutigliano, fanalino di coda del girone.


Tabellino della gara Effe Gi Castellana - United Noci 1-1 (1-0 pt)

Effe Gi Castellana

Del Picco, Lafortezza, Volpicella, Corriero, Intini Ant., Intini Al., Adone, Angelini, Capozzi, Pugliese (K), Minafra. All. Fanizzi


United Noci

Digiorgio,Magistro,Pinto N.,Sanapo,Valluzzi,Pansini,Salatino,Pinto S.,D’Arconso,D’Arienzo,Triggiani,Sportelli. All.Mastrocesare


Reti: Pugliese (E), Valluzzi (U)

Ammoniti: Intini Ant. (E), Sportelli (U)

Arbitro Sig. Agostinelli

Ufficio stampa A.s.d. Effe Gi Castellana Grotte

Questo articolo è stato letto 644 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica