Salinis, nuova goleada con le Futsal Girls Ruvo

Lunedì, 7 Gennaio 2013

Inizia con l’ennesima goleada il 2013 della Salinis femminile, che ha strapazzato per 10-1 le Futsal Girls Ruvo. Gara a senso unico sin dalle battute iniziali con la squadra di D’Ambrosio che spezza l’equilibrio nel primo giro di lancette con Chiariello, abile ad approfittare di un errato disimpegno della squadra ospite; al 5’ Chiariello imbecca Dicorato che scarta il portiere Stasi e raddoppia poi all’8’ le due si invertono i ruoli con Dicorato che serve a Chiariello un pallone da infilare a porta vuota. Un minuto più tardi sigla la doppietta personale anche Dicorato con un tiro da fuori area che picchia contro il montante e finisce in rete. La Salinis non si ferma e va ancora in gol al 14’ con Borraccino su assist di Mazzuoccolo, un minuto dopo arrotonda il punteggio una girata di Maria Grazia Pezzolla e al 18’ va a segno anche Mazzuoccolo, aiutata da una deviazione. Dopo aver bussato per sette volte in appena diciotto minuti le rosanero si limitano a gestire le forze e nei secondi di recupero arriva l’8-0 di Falco con una gran botta dal limite. La ripresa è pura accademia: la Salinis, probabilmente già con la testa al big match di domenica prossima col Don Tonino Bello Molfetta, non infierisce e gioca al piccolo trotto. Al 12’ c’è la doppietta anche di capitan Borraccino che sfrutta un assist di Mazzuoccolo, al 18’ arriva il gol della bandiera ruvese ad opera di Donatella Di Bisceglie e prima del triplice fischio finale la Salinis va in doppia cifra con una staffilata di Fuzio. Archiviata la nona vittoria in dieci giornate, ora ci sarà da pensare allo scontro diretto di domenica prossima a Molfetta che chiuderà il girone di andata: l’ora della verità si sta avvicinando.

IL TABELLINO

SALINIS-FUTSAL GIRLS RUVO 10-1

SALINIS: Dicuonzo, Fuzio, Dicorato, Falco, Chiariello, Bonasia, M.G. Pezzolla, Mazzuoccolo, Borraccino, C. Pezzolla, Lomuscio; n.e.: Montenegro. All. D’Ambrosio.

FUTSAL GIRLS RUVO: Stasi, Pellegrini, Scarimbolo, De Sario, D. Di Bisceglie, Montecristo, F. Di Bisceglie, Campanale. All. Riccardi.

ARBITRO: Palmiotti (Molfetta).

RETI: p.t.: Chiariello 1’, Dicorato 5’, Chiariello 8’, Dicorato 9’, Borraccino 14’, M.G. Pezzolla 15’, Mazzuoccolo 18’, Falco 31’; s.t.: Borraccino 12’, D. Di Bisceglie 18’, Fuzio 31’.

Questo articolo è stato letto 603 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica