Italcave Real Statte, Marangione carica i tifosi per il Big Match

Mercoledì, 21 Novembre 2012

“DOMENICA TUTTI AL PALAZZETTO PER UN GRANDE SPETTACOLO DI FUTSAL”

Tre punti in cassaforte e un big match che si avvicina sempre più all’orizzonte. La gara contro la Pro Reggina per l’Italcave Real Statte è una di quelle sfide belle da giocare, vivere e soprattutto godersi minuto dopo minuto. Proprio come Floriana Marangione, autrice di due gol consecutivi nelle ultime due partite. Lei stattese doc, è la prima a richiamare il proprio pubblico in occasione della sfida contro le calabresi di domenica prossima.

“Sarà sicuramente una gara che promette spettacolo. Entrambe le squadre vorranno superarsi e proveranno a farlo grazie al gioco e alla bravura delle giocatrici in campo. Così come accaduto in tutte le gare importanti speriamo di poter vedere tanta gente sugli spalti del PalaCurtivecchi di Montemesola”.

La Pro Reggina arriva dopo il derby vinto contro il Martina dove “ci siamo troppo adattate al loro modo di giocare – spiega Marangione - . Abbiamo comunque conquistato 3 punti e siamo arrivati a conquistare 7 vittorie in 7 gare. Miglior difesa e attacco in grado di mettere a segno tanti gol: ci stiamo divertendo e cresciamo col nuovo modulo di gioco”.

Al secondo anno in serie A, con soli 16 anni di età, Marangione sta lavorando così come le proprie compagne per adattarsi al nuovo modulo di gioco, con una esperienza che pian piano comincia ad entrare nel bagaglio tecnico della giocatrice del Real Statte. “La prima annata è stata piena di soddisfazioni, dall’esordio con questa maglia importante all’inizio della mia crescita grazie all’aiuto del mister, sempre pronto a spronarmi e indicarmi in cosa migliorare, e delle mie compagne, le quali mi hanno sempre incitato e consigliato. In questa stagione sto lavorando per inserirmi al meglio nel nuovo sistema di gioco. Naturalmente tutte insieme stiamo facendo passi importanti, i risultati lo stanno dimostrando e questi miglioramenti devono proseguire nel corso della nostra annata partita dopo partita”.

Contro la Pro Reggina domenica che tipo di gara dobbiamo aspettarci? Questo il pensiero di Marangione dopo le prime sedute d’allenamento settimanale. “E’ una gara dove servirà come sempre massima concentrazione e massimo impegno sia fisico, sia tattico e mentale. Servirà il giusto approccio per poter giocare questa gara nel miglior modo possibile. Da un lato il pubblico, dall’altro il nostro impegno e quello di tutta la nostra società per poter vivere una domenica all’insegna del futsal e del divertimento”.

CAMPIONATO UISP. PARTE L’AVVERNTURA Giovedì, eccetto problematiche dovute alle condizioni atmosferiche, inizia la stagione sportiva dell’Italcave Real Statte nel campionato provinciale Uisp. Le rossoblù di Roberta Buonfrate inizieranno il loro campionato contro il Maracanà Avetrana presso lo Sporting Club di Montemesola giovedì alle ore 20:30. L’in bocca al lupo arriva direttamente da Tony Marzella, tecnico della prima squadra e supervisore tecnico del progetto riservato alle giovani leve femminili. “Come società teniamo fortemente ad avere un settore giovanile in rosa che aumenti anno dopo anno d’importanza. Siamo partiti con questa formazione, proseguiremo nei prossimi anni con una vera e propria scuola calcio dedicata esclusivamente alle ragazze. Speriamo, quindi, che questo punto di partenza sia foriero soprattutto di divertimento da parte delle atlete sempre nel nome della nostra società che è prima di tutto una grande famiglia dove ognuno di noi dona il suo contributo per regalarci e regalare grandi soddisfazioni”. Questa la rosa delle rossoblù al campionato Uisp a disposizione di Roberta Buonfrate: Anna Peluso, Miriam Ossini, Maria Tagariello, Roberta Fatiguso, Rita Crispino, Maria Anello, Giusy Caputo, Sabrina Giodetti, Valentina Muscas, Vanna Saponari, Maria Leggieri, Matilde Russo, Floriana Marangione, Francesca Della Corte, Daniela Blasi.

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 539 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica