Fovea - Soccer Altamura 7-1

Martedì, 20 Novembre 2012

4^ GIORNATA D'ANDATA FOVEA-SOCCER ALTAMURA 7-1

Dopo la bella prestazione in Coppa Italia della Soccer Altamura arriva la terza sconfitta in campionato contro un Fovea ben messo in campo.

PRIMO TEMPO

La Fovea scende in campo con la seguente formazione: Russo tra i pali, Grarruto, Dantone, Scarcia, Guercia risponde la Soccer con Dicecca tra i pali, Perrucci, Cornacchia, Aliberto, Pillera.

Sin dal fischio d'inizio la Fovea è ben determinata lo si vede al 2' con Guercia che calcia da fuori area ma la sua conclusione termina fuori. Al 3' la Fovea si porta in vantaggio con un splendida azione iniziata da Dantone che serve un assist per l'accorrente Scarcia che lascia partire un tiro imprendibile per l'estremo difensore altamurano Dicecca dando così l'1-0. Al 6' la Soccer Altamura ha una buona occasione per portare la situazione in pareggio dal corner Cornacchia pennella un assist perfetto per Aliberto che non trasforma in rete a due passi dalla porta. Al 10' la Fovea raddoppia con Guercia che dopo una serie di rimpalli calcia in porta trovando la deviazione sfortunata di Perrucci che spiazza Dicecca, 2-0. Al 12' la Socce accorcia le distanze con un corner sfruttato nel migliore dei modi da Cornacchia che batte forte in mezzo per Aliberto che deposita in rete alle spalle di Russo, 2-1. Al 17' la Fovea prova ad incrementare il suo vantaggio con Scarcia ma il suo tiro viene respinto da Dicecca. Al 19' alla Fovea capita una ghiotta occasione, la Soccer perde palla a metà campo Dantone recupera la palla ma il suo tiro termina fuori di poco. Al 22' Soccer che non sfrutta al meglio un errore della retroguardia foggiana, Aliberto recupera palla innescando il contropiede solitario ma il tiro termina fuori. Al 23' è il Fovea che ha l'occasione per andare in rete con Scarcia ma Dicecca è abile nel respingere il tiro. Al 25' la Soccer ha una ghiotta occasione per agguantare il pareggio con Aliberto che da pochi passi mette fuori un assist perfetto di Perrucci.

Termina la prima frazione con la Fovea in vantaggio per 2-1 ma quante occasioni sprecate da ambedue le compagini.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa la Fovea scende in campo con più determinazione e al 3' trova la rete del 3-1 con Guercia ben servita da Dantome. Al 6' il Fovea ci prova su punizione con Scarcia l'estremo difensore della Soccer Dicecca respinge ancora una volta deviando in angolo il tiro. Un minuto dopo la Fovea trova la rete del 4-1 arriva grazie ad una triangolazione perfetta tra Scarcia-Guercia, quest'ultima trovandosi a tu per tu contro Dicecca infila la palla all'angolino destro del portiere. Al 10' si scuote la Soccer con una palla recuperata da Cornacchia che si invola verso la porta foggiana ma la sua conclusione termina fuori. Al 13' le altamurane potrebbero accorciare il risultato, dal corner Santacroce serve un assist forte in mezzo per Aliberto ma il suo tiro termina fuori di poco. Al 15' per il Fovea Dantome compie uno slalom tra la difesa altamurana ma sulla sua strada trova Dicecca che gli respinge il tiro. Al 19' il Fovea va in goal con Dantome che prova ancora a saltare tutta la difesa ma stavolta Dicecca non può nulla contro la sua conclusione che termina in rete dando così il 5-1. Al 20' la Soccer conquista una punizione nella 3/4 avversaria sulla palla va Cornacchia ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Al 24' la Fovea incrementa ancor di più il suo vantaggio D'antone che lascia partire un tiro dalla metà campo avversaria sorprendendo Dicecca 6-1. Al 27' arriva ancora una rete per il Fovea con Scarcia che approfitta di una palla spazzata male dalla difesa altamurana e infila Dicecca.

Nel secondo tempo si è vista la supremazia del Fovea, la Soccer non è scesa in campo con la concentrazione del primo tempo migliore in campo per la Soccer è stata Dicecca autrice di autentici miracoli sulle conclusioni delle foggiane. Ora arriva il turno casalingo per la Soccer arriva il Manfredonia e le ragazze di mister Dinardo se la giocheranno per conquistare i tre punti.

Ufficio stampa

Soccer Altamura

Questo articolo è stato letto 696 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica