A Martina la settima vittoria dello Statte

Lunedì, 19 Novembre 2012

LE ROSSOBLU’ VINCONO 5-1 SOSTENUTE DA 200 TIFOSI

ADESSO LA GARA CON L’ALTRA CAPOLISTA PRO REGGINA

Anche a Martina l’Italcave Real Statte conquista tre punti importanti per la sua classifica e continua la corsa in vetta alla classifica del girone C di Serie A. Le rossoblù di Tony Marzella vincono per 5-1 contro la Tp Martina e arrivano a punteggio pieno allo scontro diretto contro la Pro Reggina domenica prossima alle 16 al PalaCurtivecchi di Montemesola. Decidono tre gol di Dalla Villa, Marangione e Moroni. Di Preite il gol della bandiera negli ultimi secondi di una gara che ha visto quasi 200 tifosi stattesi seguire la propria formazione lontano dalle mura amiche

IL MATCH Lo Statte rinuncia a capitan D’Ippolito causa un piccolo problema muscolare durante l’allenamento. Margarito assieme a Convertino, capitano di giornata, Moroni, Nicoletti e Dalla Villa costituiscono il quintetto iniziale. Sergi risponde con Mango, Preite Piccinno, Tricarico e Colosimo. Primi minuti con lo Statte che muove molto palla ma non riesce a crearsi i giusti spazi per colpire. Accade così al quarto minuto quando un’azione sull’asse Nicoletti-Convertino trova Mango brava ad intercettare la sfera. Passano sessanta secondi e il match si sblocca: Nicoletti serve Dalla Villa brava a inserirsi nello spazio: il primo tiro viene respinto, sul secondo nulla può Mango che è costretta a raccogliere la palla dal sacco. Due minuti dopo sui piedi di Moroni la palla del raddoppio: la solita Nicoletti serve in profondità la 14 stattese che anticipa Mango ma apre troppo il suo esterno destro che finisce fuori di poco. Il raddoppio è cosa fatta al quattordicesimo: Pedace subisce fallo ma gli arbitri lasciano proseguire, Dalla Villa prende palla a centrocampo e se ne va diretta in porta, puntata nell’angolino basso alla destra di Preite precisa e puntuale. Marangione, a tre dalla fine, colpisce dalla distanza ma l’estremo martinese mette d’istinto in angolo. A 18 secondi dall’intervallo il tris è servito: Bianco dal fondo serve Moroni, puntata della giocatrice romana che gonfia nuovamente la rete. Nella ripresa il canovaccio è lo stesso di quello visto nel primo tempo. Al quinto Dalla Villa crossa per Convertino, il capitano s’attarda a calciare e la difesa fimedia in corner. Al sesto Pedace lancia Dalla Villa, l’esterno destro viene messo in corner da Mango che si allunga sulla sinistra ed evita guai peggiori. Nulla, invece, può al nono quando Dalla Villa se ne va sulla sinistra e crossa per Moroni, rimpallo che fa tornare la sfera proprio alla numero 15 che non può che colpire a rete in piena area senza particolari pressioni. Al dodicesimo il quinto gol del match: Dalla Villa porta palla sulla sinistra e poi serve al centro Marangione, colpo preciso a mettere il pallone alle spalle di Mango. Quando la gara sembrava chiusa, a 11’’ dalla fine, Preite realizza il gol del definitivo 5-1.

MARZELLA: ‘BENE LA SETTIMA VITTORIA CONSECUTIVA MA POSSIAMO GIOCARE MEGLIO’

Il settimo sigillo stagionale del Real Statte permette alle rossoblù di guardare tutti dall’alto. Tony Marzella, allenatore dell’Italcave Real Statte, è soddisfatto per i 3 punti ma un po’ meno del gioco espresso. “Sono contento per il successo, non tanto per la qualità del gioco messa in atto al PalaWojtyla ma, dopo tre mesi di lavoro, può capitare di giocare una gara sottotono. In questo campionato bisogna sempre tenere alta la concentrazione perché è una componente fondamentale per arrivare al raggiungimento dei nostri obiettivi. Un grazie ai tifosi, quasi 200, che hanno voluto seguirci in trasferta. Adesso l’invito è quello di poter affollare, come sempre, la tribuna del PalaCurtivecchi per poterci sostenere nella gara contro la Pro Reggina importante per il nostro cammino”.

TABELLINO

Tp Martina- Italcave Real Statte 1-5 (primo tempo 0-3)

MARCATRICI: pt 5’ 26’’ Dalla Villa (S), 13’ 46’’ Dalla Villa (S), 19’ 42’’ Moroni(S); st 9’ 04’’ Dalla Villa (S), 12’ 20’’ Marangione (S), 19’ 49’’ Preita (M)

TP Martina: Mango; Fracchiolla, Piccinno, Mazzilli, Colosimo, Preite, Cotugno, Fucilli. All. Sergi

Italcave Real Statte: Margarito, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Castellano. All Marzella

Arbitri: Di Filippo (Teramo), Gaetani (Pescara)

Ammonita: Colosimo (M)

Spettatori: 230 circa di cui 200 provenienti da Statte

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 1728 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica