Martina – Statte è tempo di derby in Serie A

Sabato, 17 Novembre 2012

L’ITALCAVE A CACCIA DELLA SETTIMA VITTORIA CONSECUTIVA

SI GIOCA ALLE 15

Settima giornata di massima serie con l’Italcave Real Statte che affronta il derby con il TP Martina, una classica nel campionato regionale pugliese in questi 20 anni che, dopo una stagione d’assenza vista la promozione dello Statte in A due anni fa, si incontrano per disputare questa gara importante per la classifica di entrambe le formazioni. Se da un lato il Martina cerca continuità dopo la prima vittoria stagionale contro il Potenza, l’Italcave prova a conquistare la settima vittoria consecutiva per poter arrivare da capolista nello scontro diretto con la Pro Reggina in programma il 25 novembre al PalaCurtivecchi.

QUI ITALCAVE Per infilare la settima vittoria consecutiva, le rossoblù arrivano al PalaWojtyla cariche dai risultati conseguiti fino ad ora e soprattutto dal gioco espresso sia in casa sia in trasferta. Dopo il buon test disputato contro l’associazione sportiva dilettantistica calcio sordi Putignano e con la parola continuità ben evidenziata nel dizionario degli allenamenti di Tony Marzella, il tecnico stattese, come di consueto, tiene alta la guardia in vista della gara contro le biancazzurre martinesi.

“Nonostante la classifica veda le due squadre staccate di 13 punti, credo sarà una bella gara dove entrambe i gruppi daranno il massimo per offrire al pubblico un bello spettacolo. È sempre un derby, quindi una gara speciale che regala emozioni al di là della semplice gara di campionato. Nella nostra mente c’è soltanto questa gara perché dobbiamo sempre migliorare e ci poniamo degli obiettivi da raggiungere in ogni match che andiamo a disputare. Anche in questa col Martina dobbiamo seguire il nostro percorso e cogliere tutti gli aspetti tecnico-tattici che verranno fuori, sperando di poter ottenere 3 punti e poi calarci nel big match contro la Pro Reggina”.

QUI TP MARTINA Il primo sorriso è arrivato domenica scorsa contro il fanalino di coda Cus Potenza. Per le ragazze di Piero Sergi, tecnico delle biancazzurre, l’obiettivo è la salvezza e il tecnico del TP Martina non perde questo riferimento nel raccontare la vigilia della gara.

“Dopo il match contro lo Statte avremo la gara contro lo Sporting Locri che è importante per il nostro campionato. Faremo la nostra partita contro le vicecampionesse d’Italia sapendo il valore della squadra che andremo a incontrare sperando, in un certo qual modo, di limitare i danni e di prepararci al meglio per una gara comunque importante per noi come quella contro le calabresi. È un campionato spaccato in due dove ci sono le big che puntano ad arrivare alle finali di coppa e scudetto, mentre le altre cercano quei punti per raggiungere la salvezza. Speriamo di vedere comunque una bella partita che possa entusiasmare il pubblico che verrà al PalaWojtyla”.

MEDIA La partita tra TP Martina e Italcave Real Statte sarà trasmessa in diretta streaming sul portale www.realstatte.it, in accordo con la Divisione Calcio a 5. La differita del match, invece, andrà in onda su Blustar Tv, canale 16 del digitale terrestre in tutta la Puglia, lunedì e giovedì alle ore 24 e sarà possibile seguire il match anche attraverso il Pc oppure IPhone, IPad e dispositivi Android collegandosi al sito www.blustartv.it.

FORMAZIONI

SETTIMA GIORNATA SERIE A CALCIO A 5 FEMMINILE - PALAWOYTJLA DI MARTINA FRANCA (TA) – ORE 15

TP Martina: Mango, Balestra; Fracchiolla, Piccinno, Franco, Scarimbolo, Mazzilli, De Feudis, Colosimo, Preite, Cotugno, Lorusso, Fucilli. All. Sergi

Italcave Real Statte: Margarito, Della Corte, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Castellano. All Marzella

Arbitri: Marco Di Filippo di Teramo e Leonardo Gaetani di Pescara

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 4677 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica