Coppa Italia: Sibillano – Soccer Altamura 5-7

Giovedì, 15 Novembre 2012

Si è giocato ieri il secondo turno di Coppa Italia Sibillano Bari- Soccer Altamura terminato con la vittoria della Soccer Altamura per 5-7.

Un incontro dai due volti che ha visto per i primi dieci minuti una buon Sibillano, poi si vede la rabbia della ragazze di mister Dinardo nel recuperare lo svantaggio iniziale fino ad arrivare alla vittoria. Le formazioni scese in campo sono le seguenti: SIBILLANO BARI Manfreda tra i pali Stella, Sapone, Gatti, Giuliano. SOCCER ALTAMURA schiera Creanza in porta, Rinaldi, Santacroce, Cornacchia, Pillera, Aliberto.

PRIMO TEMPO

Il Sibillano sin dai primi minuti di gioco mette in difficoltà la retroguardia della Soccer che al 2' incassa la prima rete con Giuliano dopo aver effettuato lo scambio con Gatti, 1-0.

Al 5' arriva il raddoppio del Sibillano su calcio d'angolo battuto da Sapone che mette forte in mezzo per l'accorrente Giuliano e da pochi passi infila Creanza, 2-0. Passano 60 secondi ed arriva la terza marcatuta per il Sibillano questa volta è Giuliano a servire Gatti che deposita il pallone alla sinistra di Creanza, 3-0.

Il risultato scuote le ragazze i mister Dinardo che al 10' accorciano le distanze con uno scambio perfetto sulla fascia sinistra tra Pillera-Aliberto quest'ultima si avvicina alla porta ed infila il pallone alla destra di Manfreda, 3-1. Al 14' la Soccer prova subito ad accorciare ancora le distanze con Pilliera ma il suo tiro termina fuori di poco. 19' La Soccer ci prova ancora con uno splendido assist dal fallo laterale di Maddalena che trova smarcata Perrucci ma il suo tiro termina fuori. 20' Accorcia le distanze la Soccer da calcio d'angolo battuto da Santacroce che serve una palla forte in mezzo trovando pronta alla deviazione Aliberto, 3-2. 21' è la sfortuna a non concretizzare la rimonta della Soccer che con una splendido scambio Aliberto-Perrucci quest'ultima calcio ma la sfera colpisce il palo terminando fuori. Non demorde la Soccer e al 23' completa la rimonta, Aliberto recupera palla a centro campo e serve Santacroce che spiazza il portiere Manfredi, 3-3. Passa un minuto e la Soccer mette la freccia per il sorpasso, le altamurane conquistano una punizione nella 3/4 del Sibillano sulla palla va Santacroce che tira direttamente in porta il portiere respinge sui piedi di Aliberto ed infila ancora Manfredi , 3-4. 29' La Soccer incrementa ancora il suo vantaggio ancora una volta protagonista il capitano Santacroce che lascia partire un tiro che Manfredi non trattiene, sulla palla si avventa Maddalena che scavalca il portiere con un ottimo pallonetto. Termina la prima frazione con la Soccer in vantaggio 3-5.

SECONDO TEMPO

La seconda frazione termina come la prima con la Soccer che vuole incrementare ancora di piu il risultato. 2' La Soccer sfrutta al meglio un angolo battuto da Rinaldi che serve Santacroce che lascia partire un tiro forte in mezzo trovando ancora una volta pronta Aliberto per la deviazione, 3-6. 4' Scatenate le ragazze di mister Dinardo che al 4' confezionano una bella azione Aliberto-Pillera che termina con il tiro di Pillera fuori di poco. 11' La Soccer recupera palla con Perrucci che scambia con Santacroce che gli restituisce la palla e Perrucci infila Manfredi alla sua sinistra dando il 3-7 alla Soccer.

12' Il Sibillano prova ad impensierire la Soccer con la conclusione di Stella ma è brava Creanza nel parare il tiro. 19' Accorcia le distanze il Sibillano con uno scambio Sapone-Giuliano, quest'ultima infila Creanza dando il 4-7. 22' Il Sibillano prova la rimonta ancora una volta con Giuliano ma il suo tiro viene parato. 27 ' Il Sibillano accorcia nuovamente le distaze con Stella abile a sfruttare una ribattuta di Creanza.

Termina così l'incontro con la vittoria della Soccer Altamura, ma le ragazze del Sibillano non hanno del tutto demeritato.

Questo articolo è stato letto 873 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica