Real Statte, Carmelo Ricci nuovo Allenatore dei Portieri

Martedì, 6 Novembre 2012

IL TECNICO TORNA DOPO 8 ANNI CON LA SOCIETA DEL REAL STATTE

Sarà Carmelo Ricci il nuovo allenatore dei portieri dell’Italcave Real Statte. La società rossoblù ha deciso di ri-affidarsi a colui che aveva svolto lo stesso ruolo dal 2001 al 2004 come segno di continuità col passato e, soprattutto, di esperienza nell’ambito del futsal femminile.

Il tecnico ha iniziato il suo lavoro col gruppo dei portieri stattesi (Margarito, Della Corte e Blasi) con entusiasmo rinnovato dalla chiamata della società vicecampione d’Italia.

“Non ho esitato un solo istante ad accettare l’incarico – spiega Ricci – visto il mio trascorso col Real Statte e, soprattutto, visto il valore delle atlete che vado ad allenare. L’ambiente è diverso rispetto a quasi 10 anni fa, le giocatrici sono cambiate ma quello che resta intatto è lo spirito vincente e la mentalità che mister Marzella riesce a trasferire alle sue giocatrici. Anzi, sembra paradossale: col passare del tempo vedo l’allenatore ancor più motivato nonostante i tantissimi successi in carriera. Sui portieri, invece, ho visto tanto impegno e voglia di imparare da parte di tutte le ragazze a disposizione. Sono certo che tutti insieme si può soltanto migliorare”.

Domenica la prima gara a porte aperte ai tifosi. “Sono sicuro che in tanti accorreranno al PalaCurtivecchi di Montemesola così come è stato per la passata stagione. Davanti a tanta gente sicuramente ci sarà un pizzico di emozione ma, poi, quando il pallone inizia a rotolare tutto scorre via e, anzi, un risultato favorevole alimenta l’entusiasmo sia del gruppo sia di tutti coloro che giungono a vedere le partite”.

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 776 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica