Effe Gi Castellana: goleada all’Azetium Rutigliano

Martedì, 6 Novembre 2012

Secondo successivo consecutivo in campionato per le ragazze di mister Fanizzi, contro l’Azetium Rutigliano (prossimo avversario anche in Coppa Puglia) termina quattordici reti a zero.

Dopo la pesante vittoria in quel di Noci all’esordio, un’altra grande prova dell’Effe Gi che liquida la pratica rutiglianese con un ampio risultato. Infatti il quintetto iniziale composto da Del Picco, capitan Pugliese, Volpicella, Intini e Corriero va a segno ripetutamente già nei primi cinque minuti di gioco, esprimendo un futsal di alto livello.

Ovviamente mister Fanizzi dà spazio a tutte le effettive a disposizione, ma il ritmo imposto alla partita è sempre alto ed il risultato sarà contenuto grazie anche agli interventi del portiere Latrofa, che si conferma un ottimo elemento tra le fila del Rutigliano.

Le reti sono state messe a segno da Lafortezza (4), doppiette per Volpicella, Corriero, Minafra e segnature per Pugliese e Angelini.

Ottima la prova dei portieri Del Picco e Adone, quest’ultima autrice di ottimi interventi nel secondo tempo della partita.

Il reparto arretrato castellanese si conferma l’arma in più di questa squadra, la porta è inviolata in campionato, ed in Coppa Puglia nella doppia sfida contro il Conversano, solo un’autorete nel tabellino dei goal subiti.

Da segnalare un’importantissima novità per il sodalizio castellanese per questa stagione, ovvero la presenza a bordo campo nelle partite ufficiali al Tensostatico di Via Pertini di un’ambulanza (completa di defibrillatore), con personale medico qualificato per il primo soccorso, già presente da settembre per la squadra maschile e ieri per l’esordio della squadra femminile in campionato.

L’attenzione della dirigenza castellanese per la salvaguardia della salute dei propri atleti e degli appassionati di futsal che ogni weekend seguono le partite dell’Effe Gi Castellana è massima e spera di essere un gesto che ogni Società emuli, in modo tale da evitare tragedie sui campi da gioco.

Prossimo appuntamento in campionato per l’Effe Gi Castellana domenica 11 novembre alle ore 17.30 al Palazzetto “Pineta” di Conversano ed il 14 novembre alle ore 21 in casa nuovamente contro l’Azetium Rutigliano per il secondo turno del triangolare di Coppa Puglia.

Tabellino della gara Effe Gi Castellana - Azetium Rutigliano 14-0 (6-0)

Effe Gi Castellana: Del Picco, Lafortezza, Volpicella, Corriero, Intini, Adone, Angelini, Capozzi, Pugliese (K), Minafra - All. Fanizzi

Azetium Rutigliano: Latrofa, Lioce, Pepe, Barbati Minischetti, Sorino, Giampalmo, Lasorella, Milano, Favale, Sibilia (K), Marsiglia, Schino - All. Belviso

Reti: Lafortezza (4), Volpicella (2), Corriero (2), Minafra (2), Intini (2), Pugliese, Angelini.

Ammoniti: Capozzi (E), Milano (A)



Ufficio stampa A.s.d. Effe Gi Castellana Grotte

Questo articolo è stato letto 943 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica