Prima vittoria per la Nuova Atletica Giovinazzo

Lunedì, 5 Novembre 2012

Arriva finalmente la prima vittoria di questo campionato di serie A per la Nuova Atletica Giovinazzo.

Non è stato tutto facile come previsto aver ragione del Cus Potenza, sconfitto per 3-0 ma al termine di una gara ben giocata nonostante il risultato.

Le ospiti si sono presentate con solo 7 elementi e quindi i cambi ridotti hanno condizionato non poco la loro prestazione, soprattutto nel secondo tempo quando il calo atletico è apparso evidente.

Le biancoverdi locali riescono a sbloccare il risultato già al 5’ con una deviazione di Sacchetti, appostata sul palo più lontano, che riceve l’assist da un calcio di punizione di Anaclerio.

Le ragazze del Cus reagiscono e colpiscono il palo grazie ad un tiro di Gerardi.

Tra il 18’ e gli ultimi secondi del primo tempo, conclusosi 1-0, è sempre Sacchetti a fallire due favorevoli azioni da goal.

Nella seconda frazione di gara dopo soli 2’ Sacchetti, al termine di un’azione insistita, trova al centro area l’accorrente Misurelli (nella foto) libera di siglare la seconda rete.

Al 5’ la triangolazione Polacco-Depalma-Sacchetti è chiusa felicemente da quest’ultima che firma la sua doppietta personale.

La formazione di mister Brindisi comunque cerca di infastidire la difesa avversaria prima con La casa e poi con Gerardi ma Ciangiotta sfodera due interventi prodigiosi.

Le ragazze di mister Capursi possono guardare, dopo questa vittoria, con fiducia al cammino verso la salvezza mentre per le potentine ancora ferme a quota zero diventa tutto molto più complicato.

Cus Potenza:Corleto,Matone,Carlucci,Gaddi,Napolillo,La casa,Gerardi, All: Brindisi

NuovaAtleticaGiovinazzo: Ciangiotta,Bottalico,Misurelli,Anaclerio,Polacco,Casadibari,Dangelico,

Messere,Depalma,Sacchetti,Scivetti,Loconsole All: Capursi

Ufficio Stampa – Nuova Atletica Giovinazzo.

Questo articolo è stato letto 518 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica