Nuova Atletica Giovinazzo a testa alta contro la Pro Reggina

Martedý, 30 Ottobre 2012

Sono stati sufficienti due minuti alle ragazze della Pro Reggina per dimostrare di quale tecnica e velocità sono dotate, al termine del match vinto a Giovinazzo con il risultato di 1-4.

Infatti già al 2’ da un tiro di Siclari, deviato da un avversario, si inserisce sulla traiettoria Violi che ribadisce in rete di testa.

Appena 4 minuti dopo il raddoppio delle amaranto giunge dal dialogo imbastito dal duo Siclari-Presto, finalizzato dalla prima, che nella partita odierna è apparsa in giornata di vena.

Al 7’ infatti è il palo a fermare l’ennesima conclusione di Siclari, che riesce a firmare la personale doppietta al 19’, grazie sempre a un’invenzione di Presto.

Nel primo tempo, concluso 0-3 per le ospiti, le ragazze di Capursi si sono affacciate sporadicamente nella metà campo avversaria soffrendo parecchio in difesa e salvate in parecchie occasioni dagli interventi prodigiosi di Ciangiotta.

Le calabresi nel secondo tempo rallentano il ritmo del match e le padroni di casa ne approfittano per impensierire Cacciola, prima con un’incursione di Polacco conclusa fuori di poco al 9’.

Ma soprattutto al 15’ è Anaclerio che ormai sola dinanzi all’estremo ospite sbaglia un goal quasi fatto, dopo aver ricevuto un passaggio di Dangelico.

Le ragazze di mister Tramontana mettono il risultato in cassaforte con Napoli, che imbeccata da Siclari, realizza in corsa dall’out destro.

E’ ormai tardi quando giunge al 19’ il sospirato goal delle locali che è frutto di un’autorete di Violi che di testa mette fuori causa il proprio portiere dopo un lungo rilancio di Ciangiotta (nella foto).

Il divario tra le due formazioni è apparso evidente nel corso dell’incontro, ma la Nuova Atletica senza il timore reverenziale dei primi minuti avrebbe potuto impensierire in maniera più efficace le campionesse d’italia.

Pro Reggina:Cacciola,Siclari,Vadalà,Napoli,Imbesi,Mezzatesta,Presto,Politi, Violi, All: Tramontana

Nuova Atletica Giovinazzo: Ciangiotta,Bottalico,Misurelli,Anaclerio,Polacco,De Sario,Dangelico, Messere,Depalma,Sacchetti,Scivetti,Loconsole All: Capursi

Ufficio Stampa – Nuova Atletica Giovinazzo.

Questo articolo Ŕ stato letto 364 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica