Nuova Focus Foggia all’esame Montesilvano

Sabato, 20 Ottobre 2012

Rossonere in campo contro una delle favorite allo scudetto pronte a riscattare la debacle di Roma


Una settimana abbastanza convulsa in casa Focus Foggia all’indomani della pesante sconfitta di domenica scorsa subìta a Roma contro la Virtus. Dopo i chiarimenti nello spogliatoio e la voglia di rivalsa da parte delle ragazze di Fabio Longo è arrivata la notizia della fine del rapporto tra la Società e l’ex Woman Napoli Roberta Faraone.

Come detto c’è aria di riscatto in casa Focus e la possibilità di cancellare Roma arriva domani pomeriggio allorquando al Palazzetto di Lucera le rossonere scenderanno in campo per affrontare la corazzata Città di Montesilvano. Una sfida difficile ma dalla quale ci si aspetta un’ottima prova da Porcelli e compagne.

Dalla cittadina abruzzese giunge in Capitanata una formazione reduce dal successo interno di domenica con la Lazio (2-0) e dopo il pareggio della prima giornata contro l’Atletico Ardea (3-3).

Una formazione che ha tra le proprie file gente di esperienza per la serie A e che dovrà essere preso con le fatidiche pinze. Notizie che giungono dalla cittadina adriatica riferiscono di un gruppo che poco si fida della situazione in casa foggiana. Anzi si teme la voglia di rivalsa delle rossonere. La conferma arriva dalle dichiarazioni di Alessia Catrambone che prevede una gara tirata e difficile con la Focus che non va sottovalutata.

Dal fronte foggiano il tecnico Fabio Longo ha tutte le ragazze a disposizione, a parte la De Lio che sta recuperando a piccoli passi l’infortunio che l’affligge dalla settimana prima dell’inizio del campionato, e si dice fiducioso sull’esito della gara di domani: ” Fino ad oggi non abbiamo messo in campo nulla di quello che siamo capaci di fare e su cui ci stiamo allenando. Nelle due gare sin qui disputate non abbiamo dimostrato il nostro valore ma da domani non abbiamo più scuse e dobbiamo fornire una prestazione importante. La batosta di Roma ci servirà da stimolo per il futuro ed in settimana ne abbiamo discusso nello spogliatoio e abbiamo tutti voglia di ripartire da subito. Il Montesilvano è indicato da più parti come una delle favorite per lo scudetto ma se la mia squadra metterà in campo grinta, carattere ed orgoglio nessuna impresa ci è preclusa “.

Mister Longo ha convocato per la gara i portieri Maffei e Macchia e le calcettiste Porcelli, Caputo, Mazzaro, Ricco, Amato, Maione, De Lio, Castagnozzi, Di Iasio e Soldano.



Tiziano Errichiello – Ufficio Stampa Asd Nuova Focus Foggia

Questo articolo è stato letto 1366 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica