TP Martina - Ganzirri 2-3

Domenica, 14 Ottobre 2012

Negli ultimi due minuti le siciliane ribaltano i risultato e strappano i tre punti alle padrone di casa

Beffarda sconfitta per la Tp Martina, che nell'esordio casalingo contro le siciliane del Ganzirri, perde di misura 3 a 2, subendo due gol nei centoventi secondi finali, dopo esser stata in vantaggio per tutto il match.

Mister Sergi deve fare ancora a meno di Balestra, e schiera dal primo minuto il quintetto composto da Mango, Piccinno, Preite, Colosimo e Tricarico.

Le padrone di casa impongono sin da subito il loro gioco e dopo diversi tentativi andati a vuoto siglano il gol del vantaggio al minuto 7.23, con Maria Preite che appostata sul secondo palo, deposita in rete un assist di capitan Colosimo.

Nella ripresa è ancora la TP Martina a fare la partita, e ancora una volta al settimo minuto le padrone di casa vanno in gol con Mazzilli, che firma il suo primo gol in serie A sfruttando un passaggio filtrante di Tricarico.

Il Ganzirri sembra alle corde, ma con il passare dei minuti viene fuori l'esperienza e la furbizia del team isolano, che al nono minuto accorcia le distanze su schema di punizione, e nei minuti finali, al 18'23" e al 19'35" ribalta il risultato sfruttando due micidiali contropiedi.

Al triplice fischio sono le siciliane a festeggiare per una vittoria che sembrava impossibile ma che alla fine è diventata realtà.

Perdere in questo modo fa molto male –ha dichiarato a fine gara mister Sergi – purtroppo oggi abbiamo dimostrato di avere tanta qualità e poca esperienza; in serie A le gare si giocano fino all’ultimo minuto, mentre noi eravamo convinti di aver giò vinto. Questa sconfitta ci servirà di lezione e farà parte del nostro bagagliuo di esperienza che ci permetterà di crescere e maturare. “


TP MARTINA – GANZIRRI 2-3 (p.t. 1-0)

TP MARTINA: Mango, Bisceglie, Fucilli, Colosimo, Preite, Fracchiolla, Tricarico, Cotugno, Mazzilli, Piccinno, Lorusso, Scarimbolo. ALL: PIERO SERGI

PARROCCHIA GANZIRRI: Impoco, Casale,Famà, La Corte, Solano, Cucinotta, Bertino, Costantino, Caristi, Sesta, Furnari, Talamo. All. Famà

RETI: 7.23 PREITE (TP) – 7.10 MAZZILLI (TP) – 9.10 SESTA (PG) – 18.23 BERTINO (PG) 19-35 BERTINO (PG)


Ufficio Stampa TP MARTINA

Questo articolo è stato letto 613 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica