Real Statte, Bentornata Serie A

Sabato, 6 Ottobre 2012

AL PALACURTIVECCHI ARRIVA IL VITTORIA

MARZELLA: ‘IL CAMPO DIRA’ SE ABBIAMO LAVORATO BENE’

Ricomincia, seppur in maniera molto particolare, il campionato dell'Italcave Real Statte. Dopo una settimana travagliata, emotivamente parlando, la squadra di Tony Marzella riprende quel cammino conclusosi nel maggio scorso.

QUI ITALCAVE Da vice campionesse d'Italia, con un organico rinnovato, ma con lo stesso spirito di far bene e raggiungere gli obiettivi stagionali. Accesso alle Final Eight di coppa Italia e playoff scudetto. Due punti alla fine di due strade nominate girone d'andata e ritorno. Due punti che in questo girone C di massima serie pare essere alla portata della squadra più titolata d'Italia.

Il tecnico Tony Marzella racconta quella che é un'atmosfera strana alla vigilia del match a porte chiuse contro il Vittoria (calcio d'inizio alle ore 15).

"E' il secondo campionato di serie A quindi inevitabilmente c'è tanta emozione per una stagione che, speriamo, regali le stesse emozioni di quella passata magari con quella ciliegina sulla torta che é mancata sul più bello. Non sarà la stessa cosa giocare senza pubblico così come non sarà lo stesso giocare dopo questa settimana molto particolare. Ma abbiamo il dovere di dare il massimo e sono certo che tutte le ragazze riusciranno a far bene. Questo gruppo nelle difficoltà, sportiva e umana, si è sempre esaltato, credo riuscirà a farlo buttando il cuore oltre quegli ostacoli che purtroppo il cammino della vita comporta. Pensiamo adesso al Vittoria, squadra neo promossa, che vorrà certamente partire col piede giusto così come vogliamo farlo anche noi. Quindi massima concentrazione e cerchiamo di continuare su quel cammino tracciato nel precampionato. La squadra in questo periodo ha ben lavorato raggiungendo un buon livello dal punto fisico e tattico. Adesso a parlare sarà il campo".

QUI VITTORIA Una delle new entry della massima serie, la Vittoria Calcetto si presenta per la prima volta come avversario delle rossoblù stattesi. Una squadra, quella del presidente Alfonso Leta, con l'intento di raggiungere la salvezza. L'inizio per le isolane é di quelli dal forte fascino contro lo Statte. Questo il pensiero del numero 1 siculo alla vigilia del match.

"Siamo rispettosi dell'avversario e sappiamo le qualità di una squadra che ha vinto tanto e fatto scuola nel nostro sport. Ma così come abbiamo rispetto c'è la giocheremo e proveremo a conquistare un risultato positivo. In campo si scende 5 contro 5. Poi quel che sarà il verdetto del campo lo accetteremo".

MEDIA La partita tra Italcave e Vittoria si giocherà a porte chiuse ma per il secondo anno consecutivo sarà trasmessa in diretta sul sito ufficiale della società www.realstatte.it. La gara viene trasmessa in live streaming grazie all'accordo con la Divisione Calcio a 5 che, nei prossimi mesi, metterà a disposizione la propria piattaforma per trasmettere l'evento. Altra novità la possibilità di poter interagire durante la diretta attraverso Twitter. Sul canale ufficiale della società, infatti, basterà aggiornare di volta in volta la pagina per poter seguire la gara oppure digitare #realstattelive per poter approfondire curiosità in sede di post gara. Novità per quel che concerne il nostro sito. Oltre al restyling sui pc, anche sui dispositivi mobili potrete trovare tutte le info per seguire l'Italcave Real Statte grazie al prezioso lavoro del webmaster, Andrea Settanni, di concerto con l'Ufficio Stampa del Real Statte.

FORMAZIONI

PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO SERIE A

PALACURTIVECCHI- Montemesola - ore 15 (porte chiuse)

Italcave Real Statte: Margarito, Della Corte, Blasi, Russo, Dipierro, Convertino, D'Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Moroni, Castellano. All. Marzella

Vittoria Calcetto: Barbu, D'Angelo, Gambino, Ghirardi, La Lota, Palumbo, Paterlmo, Polizzi, Primavera C., Primavera F., Romano, Ricupero C, Ricupero V., Battaglia, Cataldi. All. Nobile

Arbitri: Maurizio Rago (Battipaglia), Giovanni Vitolo Ferrarioli (Castellammare di Stabia)

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 2092 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica